
Leonardo inizia la sua carriera nel ballo, con gli studi presso la Scuola di danza del Teatro alla Scala di Milano ed esibendosi nei teatri italiani di maggior prestigio ai più alti livelli.
Appena diciottenne partecipa al talent show Amici di Maria De Filippi, in onda su Canale 5. Fra il 2010 e il 2011, ingaggiato da alcune compagnie di danza di fama internazionale, si trasferisce a New York, dove si avvicina alla musica gospel.
Rientrato in Italia, dopo anni di studio di canto e pianoforte presso la Scuola di Musica Cluster di Milano e una intensa gavetta nella scena musicale meneghina, nel 2017 vince il concorso canoro Area Sanremo.
Nel 2018, scelto da Claudio Baglioni, partecipa al 68° Festival di Sanremo fra le Nuove Proposte con il brano Bianca, scritto da Marco Ciappelli e Vladi Tosetto, per il quale vince il Premio PMI Valore alla musica.
Nello stesso anno pubblica il suo primo album intitolato Il mio tempo, che vanta la collaborazione di Adriano Pennino e la partecipazione di Fabrizio Bosso.
Dal 2019 è uno dei 100 giurati che compongono il Muro nel game show musicale All Together Now, condotto da Michelle Hunziker in prima serata su Canale 5.
Nel 2020 pubblica il suo secondo album intitolato Yin e Yang.
Vuoi saperne di più sul percorso di Leonardo?